*SUPERVISIONE* Impasse terapeutica: dal caso clinico alla metodologia

INCONTRI di *SUPERVISIONE*

Impasse terapeutica: dal caso clinico alla metodologia

a cura di Roberta Zaratti e Massimo Esposito

Cosa orienta l'agire di uno psicoterapeuta durante un percorso di cura dell’altro? Qual è il sapere a cui attinge per orientare le domande da porre alla persona/paziente ed effettuare la propria indagine clinica con "autentica" curiosità? Cos’è l’impasse terapeutica? E’ necessaria o imprevista? Da cosa si capisce che il percorso terapeutico è in impasse? Come mai si preferisce procedere verso  una direzione piuttosto che verso altre?

Attraverso il tentativo di mettere a nudo il caso clinico-analisi-discussione-supervisione, si ricostruisce l'impasse terapeutica e la si utilizza come porta d'accesso al riconoscimento del processo metodologico coniugandone il rigore, la creatività e le tecniche.

 

Modalità degli incontri

Gli incontri saranno 8 con cadenza mensile. Ogni incontro avrà durata di 3 ore, il venerdì, dalle ore 17.00 alle ore 20.00

 

Calendario 2018 - n.b. le date potrebbero subire variazioni

1.      26 gennaio

2.      09 febbraio

3.      09 marzo

4.      06 aprile

5.      04 maggio

6.      25 maggio

7.      15 giugno

8.      13 luglio

 

Il ciclo di incontri è aperto ad un massimo di 10 iscritti. Si rivolge a psicoterapeuti e psicoterapeuti in formazione. Il costo è di Euro 40,00 a persona, per incontro.

Sede

Gli incontri si terranno presso il V Centro di Psicoterapia Cognitiva - MULTIVERSO. Via degli Scipioni 245 (zona Metro Lepanto) - 00192 - Roma

 

Scarica la Locandina e la Scheda d'iscrizione